3a43a2fb81 Ho apprezzato & quot; The Pope of Greenwich Village & quot; in molte occasioni - dalla prima volta che l'ho visto in teatro a ripetute visualizzazioni su nastro, laserdisc e ora dvd. Guardandolo ancora durante il fine settimana, ho notato qualcosa che a quanto pare non avevo mai visto prima: <br/> <br/> nel ristorante all'inizio del film, quando Charlie accusa Paulie di dare Vodka a Walter, Paulie chiede evasivamente, & quot; Walter chi? & quot ;. Charlie risponde, & quot; Walter, il cuoco! Conoscete un altro Walter in questo posto? <br/> <br/> Un paio di scene dopo, Charlie sta bilanciando gli assegni e viene chiesto da un cameriere se Charlie ha ancora i suoi suggerimenti per la carica. Charlie risponde & quot; Non ancora, Walter & quot ;. <br/> <br/> Un altro personaggio chiave nel film (interpretato da Jack Kehoe) è Walter, il poliziotto. <br/> <br/> Che cosa dà a tutti i Walter ? Sembra più che una coincidenza. Qualcuno ha qualche pensiero? Come fan, sono nelle mani delle mie stelle e della loro filmografia. Qui, la star è Darryl ma il suo film è dimenticabile. <br/> <br/> La colpa viene dai due attori principali che mi irrita con i loro atteggiamenti grandi, rumorosi (e vuoti): Rourke e Roberts. Roberts come un frocio mi dispera e Rourke lo spirito macho mi fa buttar via. <br/> <br/> Fortunatamente, tutti gli altri personaggi sono piuttosto interessanti perché mostrano tutto un tratto personale, forse dovuto al fatto che l'autore stesso ha scritto la sceneggiatura. <br/> <br/> Certo, Darryl come ballerini e luoghi di ripresa nella New York del 1984 sono fantastici ma non sono abbastanza per vincere contro il terribile duo. Mickey Rourke ed Eric Roberts sono ben abbinati in questo studio / dramma del personaggio ben diretto, recitato e scritto. I personaggi che creano sono sicuramente memorabili e le situazioni in cui si trovano sono avvincenti. Scritto da Vincent Patrick dal suo romanzo, è semplicemente una bella narrazione che mantiene la sua presa per due ore solide. <br/> <br/> Rourke interpreta Charlie, un Joe regolare la cui lealtà verso il cugino Paulie (Roberts) lui in tutti i tipi di problemi. Gli schemi di Paulie fanno licenziare Charlie dal suo lavoro, e quando Paulie attira a Charlie un piano per rubare dei soldi, non gli dice da chi stanno rubando. E quell'uomo è Bed Bug Eddie (Burt Young), un boss della mafia che è comprensibilmente molto più che arrabbiato. <br/> <br/> Ci sono tutti i tipi di personaggi interessanti in questa storia coinvolgente e pesantemente stratificata, e il film ha anche un cast fenomenale, pieno di attori personaggi incredibilmente bravi. Tra i tanti volti noti troviamo Kenneth McMillan (accattivante come terzo partecipante alla rapina), Tony Musante, M. Emmet Walsh, Jack Kehoe, Philip Bosco, Val Avery, Joe Grifasi, Tony DiBenedetto, John Finn, Ed O'Ross, Frank Vincent, Anna Levine e William Duell. Sono tutti divertenti da guardare, ma Geraldine Page è particolarmente avvincente come la madre di un detective corrotto. Le sue scene sono le migliori del film. <br/> <br/> Roberts - che fa davvero schifo a una pettinatura permanente - a volte va davvero fuori a volte nella sua esibizione; non si può accusare questo tizio di telefonare. Rourke, nel complesso più sobrio, è piuttosto simpatico; Daryl Hannah non è cattiva come la fidanzata frustrata di Rourkes. <br/> <br/> Il regista Stuart Rosenberg ("Cool Hand Luke") ha una grande sensibilità per il quartiere nella gestione del materiale. E Patrick inietta alcuni divertenti numeri comici - come la vendetta di Paulies contro un poliziotto di pattuglia di parcheggio - nella storia che fornisce un contrappunto al dramma.Il risultato è troppo brusco, ma nel complesso si tratta di una storia davvero piacevole che vale la pena catturare per i fan del genere e degli artisti. <br/> <br/> Otto su 10. Il modo di vedere questo film è il modo in cui ho fatto. Oltre a Page o Kehoe non avevo idea di chi fossero questi attori. Ciò conferisce autenticità al personaggio libero dalla popolarità dell'attore che lo interpreta (o di lei). Da quando (e per) questo film cerco film con attori che non mi sono familiari. Ho visto molte critiche di Eric Roberts su queste pagine, ma per quanto mi riguarda è stato Pauly. Amarlo o odiarlo, non riesco a immaginare nessuno più adatto per quel particolare ruolo. Pauly era una donnola e Roberts consegnò una donnola. Questo praticamente va dritto su tutta la linea. la storia scorreva perfettamente da una scena all'altra e si univa come un tutto bellissimo con alcune piccole eccezioni. Una di queste eccezioni è il modo in cui è diventato sconvolto Bedbug Eddie quando ha saputo dei nastri. Mi sembra che l'esistenza di questi nastri sarebbe stata un problema molto più grande per la polizia di quanto sarebbe stato per lui. Stavano prendendo le bustarelle. L'altra 'debolezza', se vuoi il finale. Un po 'troppo Hollywood. Avevano appena avvelenato il tizio più famoso del Village e se ne andavano discutendo su come avrebbe dovuto essere fatto invece di correre per le loro vite. Solo queste poche cose lo hanno impedito di essere un dieci perfetto e lo consiglio vivamente. Anche se conosci tutti gli attori. Questo film è divertente e ha un cast forte. Posso guardare questo film un migliaio di volte e trovare ancora un momento divertente. Questo film è così ben diretto e la storia non è mai in ritardo per lo spettatore. Il finale è forte e lascia lo spettatore che vuole di più. Robert ha un accento newyorkese molto buono, molti non lo sanno, ma non conoscono bene New York. Non rimarrai deluso se noleggi questo!
portpinstortia Admin replied
359 weeks ago